Esame di Stato (Albo A): convocazione, aula, calendario prove – I sessione 2025

I/Le candidati/e all’esame di stato per l’iscrizione all’albo A dell’O.A.S. sono convocati/e alle ore 07:45 di venerdì 25 luglio 2025 nell’aula A0, al piano terra del Polo Didattico delle Piagge, via Giacomo Matteotti 11, Pisa per la prima prova scritta.

Si procederà con l’appello e la procedura di riconoscimento per la quale è necessario esibire un documento di identità valido.

A seguire si terrà la prova di 150 minuti (2 ore e 30 minuti).

Al termine della valutazione delle prove, l’esito sarà affisso fuori dell’aula e pubblicato sul sito web del Dipartimento di Scienze Politiche, in forma anonima, usando per ogni candidata il numero di iscrizione al concorso (pre-matricola).

Sono ammessi alla seconda prova scritta i/le candidati/e risultati idonei alla prima prova.

La seconda prova scritta si terrà lo stesso giorno alle ore 14:00 con durata sempre di 150 minuti (2 ore e 30 minuti), a seguire si procederà alla correzione e l’esito sarà affisso fuori dall’aula e pubblicato sul sito web del Dipartimento di Scienze politiche, usando per ogni candidato/a il numero di iscrizione al concorso (pre-matricola).

Sono ammessi alla prova orale i candidati risultati idonei alla seconda prova.

La prova orale si terrà giovedì 31 luglio alle ore 8:00 presso la Sala Convegni del Polo Didattico delle Piagge, in via Giacomo Matteotti n. 11. I/Le candidati/e dovranno presentarsi alle ore 07:45 per le operazioni di riconoscimento, per le quali è necessario esibire un documento di identità valido.

L’ordine di svolgimento della prova orale avverrà previa estrazione di lettera dell’alfabeto relativa all’iniziale del cognome dei candidati. L’estrazione avverrà il giorno 25 luglio.

Gli/le interessati/e non riceveranno alcuna comunicazione personale; pertanto, sono tenuti a prendere visione della pubblicazione e affissione di ogni esito.

Torna in cima