III Giornata Italo-Spagnola di Servizio Sociale – 18 febbraio 2019

Il prossimo 18 febbraio presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche, ore 15:00, si terrà la III Giornata Italo-Spagnola di Servizio Sociale, organizzata nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione del nostro Ateneo.

Il seminario, coordinato dalla prof.ssa Rita Biancheri dell’Università di Pisa e dal Prof. José Marìa Pérez Monguio de l’Universidad de Cadìz (Spagna), rappresenta un momento di scambio tra studenti, giovani studiosi e docenti dei due Atenei; la discussione ruoterà attorno a tematiche attuali inerenti il servizio sociale ed il diritto, offrendo una varietà di punti di vista che valorizza il dibattito scientifico, la multidisciplinarietà e la comparazione, e che pone al centro la persona e la sua comunità di riferimento.

Le Giornate Italo-Spagnole di Servizio Sociale – una serie di incontri, seminari, giornate di studio e convegni – proseguono da alcuni anni sia a Pisa che a Cadìz, riscuotendo un grande interesse tra le giovani generazioni. Il loro intento è quello di promuovere un proficuo scambio di esperienze non solo sul piano didattico ma anche sui contenuti delle ricerche, e si realizza attraverso il coinvolgimento diretto degli studenti nella formazione e nella crescita di una comunità che sia aperta al confronto, ma al tempo stesso efficace sul piano dell’apprendimento dei contenuti professionalizzanti.

Per info: rita.biancheri@unipi.it

Download degli allegati: