Opportunità di tirocinio: Centro di ricerca VOIS sulla Valutazione degli Outcome e dell’Impatto Sociale

Si informano gli studenti e le studentesse iscritti all’ultimo anno del corso di studi LM-88 o LM-59 che il Centro di ricerca VOIS sulla Valutazione degli Outcome e dell’Impatto Sociale diretto dal prof. Gabriele Tomei offre un’opportunità per un posto finalizzato all’inserimento in attività di ricerca valutativa di progetti di contrasto della povertà educativa minorile utili alla loro formazione o alla preparazione della loro tesi di laurea.

Lo studente/ssa avrà modo di acquisire competenze sull’ecosistema metodologico finalizzato alla valutazione degli outcomes di impatto sociale nelle comunità e nelle organizzazioni attraverso le piattaforme digitalizzate per la raccolta dati tramite questionari e sulle principali tecniche di analisi quantitativa dei dati.

Il percorso avrà una durata di 300 ore (per gli studenti del Cds LM-88), di 150 o 300 ore (per gli studenti del Cds LM-59), da svolgere entro il periodo compreso tra il 15 dicembre 2022 e il 15 giugno 2023.

Per gli/le iscritti/e alla LM-88 ed LM-59 tale impegno potrà essere computato come ‘tirocinio curriculare’ da 6 o da 12 CFU.

Gli/le interessati/e potranno inviare le proprie candidature (allegando breve lettera motivazionale ed elenco degli esami sostenuti con relativa votazione) entro il giorno 5 dicembre 2022, all’indirizzo del referente dell’attività (prof. Alessio Tesi; mail: alessio.tesi@unipi.it).