Presentazione della Laurea in Comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane alla Conferenza nazionale dei CdS in scienze della comunicazione – 6 ottobre 2023

Il 6 Ottobre si terrà a Bologna la “Giornata di studio” inserita nell’ambito della Conferenza nazionale dei Corsi di Studio in scienze della comunicazione. L’evento avrà luogo presso l’aula Poeti, Strada Maggiore 45, e affronterà tematiche fondamentali riguardanti “La funzione pubblica della comunicazione” nell’attuale panorama comunicativo ibrido.

La giornata vedrà la partecipazione di illustri rappresentanti delle professioni e dei corsi di studio di comunicazione delle università italiane. Saranno affrontate questioni cruciali come le sfide e le opportunità offerte dalla comunicazione moderna, la trasparenza, l’accessibilità delle informazioni e la formazione di competenze digitali e etiche. L’obiettivo è riflettere sul contributo essenziale della didattica universitaria nel formare futuri professionisti consapevoli e competenti nel campo della comunicazione.

Nel pomeriggio, durante la sessione dedicata a “L’innovazione al lavoro nei Corsi di Comunicazione: digitale e non solo”, il prof. Eugenio Pizzimenti e la prof.ssa Vanessa Manzetti presenteranno la nostra Laurea Magistrale in Comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane illustrando gli obiettivi, le metodologie e l’importanza formativa del nostro corso di studi.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.