Presentazione volume: “Ergastolo ostativo. Percorsi e strategie di sopravvivenza” – 3 maggio 2023

Cosa significa essere condannati all’ergastolo ostativo, senza alcuna speranza di riacquistare la libertà? Come si affrontano le difficoltà e le opportunità che il carcere offre a chi deve trascorrervi tutta la vita?

Questi sono alcuni dei temi che emergono dal libro di Salvatore Curatolo “Ergastolo ostativo. Percorsi e strategie di sopravvivenza” (Rubbettino, 2022), che sarà oggetto di discussione mercoledì 03 maggio alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del nostro Dipartimento.

Interverranno Charlie Barnao (Università degli studi Magna Græcia – Catanzaro) e William Frediani (scrittore), coordinati da Andrea Borghini (Università di Pisa).

L’evento rientra nelle attività scientifiche di KAIRÓS – Research Group on Social Control, Imprisonment, Prisoners’ education and social inclusion.