Seminario: Crisi socio-ambientale e crisi della democrazia: dialoghi Europa-America Latina (UNAM)

Oggi, martedì 9 aprile 2024, si terrà l’incontro incontro con il CES (Centro de Estudios Sociológicos) della UNAM (Universidad Nacional Autónoma de Mexíco) dalle ore 18:00 alle ore 20:00 (ora italiana) su Zoom

Il seminario avrà come scopo la presentazione della call for papers del numero speciale della rivista del CES “Acta sociológica” sul tema “Crisi della democrazia e transizione socio-ambientale: dialoghi tra Europa e America Latina“, ma anche di fornire una occasione informale di incontro e scambio di esperienze di ricerca che possa dare luogo a ulteriori incontri e progetti.

Di seguito il programma dettagliato e le istruzioni per partecipare on line al seminario.

Primo incontro: martedì 9 aprile 2024, dalle 10:00 alle 12:00 (ora di Città del Messico, dalle 18:00 alle 20:00 ora italiana), sala riunioni “Fernando Holguín Quiñones” del Centro di Studi Sociologici, Edificio E, primo piano, Facoltà di Scienze Politiche e Sociali. Riunione mista, con la partecipazione di ricercatori europei attraverso la piattaforma Zoom.

Ordine del giorno:

• Ore 10:05: Benvenuto del coordinatore del CES, Dr. Edgar Tafoya Ledesma,
  • Dalle ore 10:10 alle ore 10:30: Osservazioni introduttive sull’obiettivo e l’argomento del seminario, a cura del Dr. Vincenzo Mele, dell’Università di Pisa, Italia.
  • Dalle ore 10:30 alle ore 11:40: Sviluppo del dialogo da parte dei ricercatori sui loro progetti, interessi ed esperienze.
  • Dalle ore 11:40 alle ore 12:00: Accordi. Definizione dell’agenda dei prossimi incontri.

Dettagli per la partecipazione a distanza:

Link alla riunione su zoom: https://unam.zoom.us/j/81529302471