Seminario di Dottorato: Complessità e reti sociali. Un paradigma interdisciplinare

Il Dipartimento di Scienze politiche invita tutti gli interessati a partecipare al prossimo seminario di Dottorato dal titolo “Complessità e reti sociali. Un paradigma interdisciplinare” che prevede tre incontri.

Primo incontro:

Il giorno 28 marzo 2024 il Prof. Piero Dominici, Professore di Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Perugia presenta “Oltre l’obsolescenza dei paradigmi. La complessità sociale come sfida epistemologica“. L’evento avrà luogo dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze politiche, Via Serafini 3, Pisa.

Secondo incontro:

Il giorno 10 aprile 2024 il Prof. Matteo Villa, Professore di Sociologia Economica presso l’Università di Pisa presenta “Estetica, interdipendenza e ricorsività: crisi e transizione ecologica secondo un approccio di complessità“. L’evento avrà luogo alle ore 14:00 presso l’aula N2 del Polo Piagge.

Terzo incontro:

Il giorno 23 aprile il Prof. Guido Caldarelli, Professore di Fisica Teorica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia presenta “Complessità e reti sociali“. L’evento avrà luogo alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze politiche.

Aula virtuale