Seminario: La psicologia politica in azione: motivazioni individuali e influenza sociale normativa nell’Estremismo psicologico

Il giorno 8 Aprile 2024, dalle ore 14:00 presso il Polo Piagge (via Matteotti, 3, Pisa), si svolgerà il seminario dal titolo “La psicologia politica in azione: motivazioni individuali e influenza sociale normativa nell’Estremismo psicologico” tenuto dalla prof.ssa Erica Molinario (Florida Gulf Coast University). Il seminario approfondirà il tema delle basi psicosociali dell’Estremismo psicologico, con particolare attenzione a varie componenti psicologico-politiche e alle conseguenze di molteplici comportamenti estremi agiti in contesti politici e di comunità.

Il seminario è aperto a tutte/i le studentesse e gli studenti dell’Università di Pisa. Le studentesse e gli studenti dei CdS in Scienze del Servizio Sociale, triennale (L-39) e magistrale (LM-87, LM-87/88), potranno conseguire 1 CFU entro i crediti a libera scelta.