Seminario: “La sociologia delle emozioni” – 27 aprile 2023

Negli ultimi anni, la frontiera degli studi sociologici si è ampliata fino a ricomprendere e riesaminare, al proprio interno, dinamiche, fenomeni e aspetti della vita sociale, ritenuti, fino a poco tempo fa, minori o scarsamente rilevanti. È il caso delle ’emozioni’ che ormai vantano una copiosa letteratura e autori di rilievo internazionali, al punto da produrre un settore di studi sociologici denominati appunto ‘sociologia delle emozioni’.

Ad illustrare questo nuovo campo di studi, gli autori di riferimento, le possibili connessioni con i classici del pensiero sociologico, sarà il prof. Massimo Cerulo, docente di Sociologia presso l’Università Federico II di Napoli.

Il seminario, rivolto alle e agli studenti del corso di sociologia generale, classe L-36, del prof. Andrea Borghini, ma aperto a chi fosse interessato, si terrà giovedì 27 aprile, dalle ore 8.45 alle 10.15 presso l’aula M2 (Polo Piagge).