Seminario: “Le persone nel sociale delle organizzazioni” con Stefano Passini – 20 novembre 2023

Nel contesto del Progetto Speciale per la Didattica 2023 “Esperienze partecipative e applicazioni pratiche per potenziare l’empowerment e le soft skills: la psicologia del lavoro in azione” (responsabili: Antonio Aiello e Alessio Tesi.), si terrà il primo di due incontri dedicati all’empowerment e allo sviluppo delle soft skills. L’appuntamento è per il 20 novembre, dalle ore 13.45, presso il Polo Piagge (via Matteotti, 3, Pisa).

Il prof. Stefano Passini dell’Università di Bologna guiderà il seminario dal titolo “Le persone nel sociale delle organizzazioni: dinamiche e produttività di gruppo”. Attraverso attività partecipate ed esercitazioni, gli studenti potranno esplorare il funzionamento psicosociale dei gruppi nelle organizzazioni, focalizzandosi su come le dinamiche di gruppo possano favorire l’empowerment individuale e organizzativo.

L’evento è aperto a tutte le studentesse e gli studenti dei Corsi di Studio del Dipartimento di Scienze Politiche. La partecipazione è valida per l’attribuzione di 1 CFU, con registrazione di presenza a cura della tutor d’aula.