Seminario: “Sostenibilità economica, sociale e ambientale” – 27 aprile, 8 e 18 maggio 2023

Come affrontare le sfide della sostenibilità economica, ambientale e sociale nel contesto della nuova Costituzione italiana alla luce della sua recente riforma? Quali sono i principi e gli obiettivi che guidano l’azione pubblica in materia di tutela dell’ambiente, delle future generazioni e della biodiversità?

Queste sono alcune delle domande che saranno al centro del seminario che si terrà dal 27 aprile al 18 maggio.

Il seminario è rivolto a tutti gli studenti e le studentesse delle classi magistrali e offre l’opportunità di acquisire 1 cfu come attività a libera scelta.

Gli incontri saranno tenuti da esperti, esperte e docenti che analizzeranno le implicazioni giuridiche, politiche e sociali della riforma costituzionale del 2022 e degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Per ulteriori informazioni sugli orari e le aule, consultare la locandina del seminario.