Seminario: “Tra Commissioni, Gruppi Parlamentari e Delegazioni” – 3 maggio 2023

Il Parlamento Europeo è un’istituzione fondamentale per l’Unione Europea, ma spesso poco conosciuta e compresa dai cittadini. Per questo motivo, due eurodeputati di differenti orientamenti politici hanno accettato di partecipare a un seminario per raccontare la loro esperienza e il loro lavoro all’interno del Parlamento.

Si tratta dell’on. Marc Botenga, del gruppo “La sinistra nel Parlamento Europeo – GUE/NGL”, e dell’on. Nicola Danti, del gruppo “Renew Europe”.

Il seminario si terrà mercoledì 3 maggio, dalle 12:15 alle 13:45, nell’ambito del corso di Relazioni Internazionali del prof. Enrico Calossi presso l’aula N2 del Polo Piagge dell’Università di Pisa. Gli ospiti parleranno della vita politica all’interno del Parlamento Europeo, tra commissioni, gruppi parlamentari e delegazioni, e risponderanno alle domande delle studentesse e degli studenti sulle principali sfide e opportunità che l’Unione Europea deve affrontare.

L’attività sarà coordinata dal prof. Enrico Calossi dell’Università di Pisa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Irina Iordache all’indirizzo irinaiordache2000@gmail.com.