Stage curricolari “Mediterraneo e Medioriente” presso l’Istituto Affari Internazionali (IAI) – Scadenza: 30 novembre 2020

L’Istituto affari Internazionali (IAI) offre uno stage curricolare della durata trimestrale. I periodi di riferimento sono:  gennaio-marzo, aprile-giugno, settembre dicembre 2021.

Il candidato sarà inserito in diverse attività di ricerca secondo le necessità dei progetti del Programma Mediterraneo e Medioriente come, ad es., NewMedEUMENIAITFLOWS e altri progetti in corso di promozione. In questo quadro sarà chiesto al candidato di svolgere ricerche (su fonti diverse: web, riviste specializzate, stampa, documenti ufficiali) e approfondimenti, presentando, quando richiesto, note di sintesi a uso interno. Al tirocinante sarà inoltre richiesto di redigere la recensione di un libro a scelta da pubblicare nella rivista trimestrale in lingua inglese dell’Istituto (The International Spectator) e di collaborare eventualmente con la rivista on-line dell’Istituto (AffarInternazionali.it).  Accanto all’attività di ricerca, il tirocinante dovrà essere disponibile a svolgere alcune mansioni di carattere pratico (traduzioni, archivio di riviste, ecc). Infine, egli/ella potrà partecipare alle attività di proprio interesse organizzate dall’Istituto (conferenze, seminari, etc.).

Il tirocinio potrà svolgersi in modalità smart working.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

N.B. Non è previsto alcun tipo di indennità.