Summer School “Innovazione nelle strategie di ricerca sociale” e Conferenza SSSI “Identities, Boundaries and Social Divisions”

Il Center for Advanced Studies in Symbolic Interactionism and Grounded Theory dell’Università di Pisa, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche, ospiterà il meeting Annuale 2024 della Society for the Study of Symbolic Interaction (SSSI). Questo evento, che si svolge quattordici anni dopo la prima conferenza EUSSSI tenutasi proprio a Pisa, non è soltanto un ritrovo celebrativo, ma una preziosa occasione di confronto con eminenti studiose e studiosi dei campi dell’Interazione Simbolica e della Grounded Theory provenienti da tutto il mondo.

L’evento prevede una Summer School su “Innovazione nelle strategie di ricerca sociale” dal 3 al 4 giugno 2024, in partnership con la sezione Metodologia dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS) seguita dalla Conferenza SSSI dal 5 al 7 giugno 2024 presso il Centro Congressi Le Benedettine dell’Università di Pisa. Il tema della Conferenza, “Identities, Boundaries and Social Divisions. Reconciling Competing Frames”, affronta questioni contemporanee sull’identità, la chiusura, la separazione, le differenze e le mutate esigenze della società, specialmente alla luce della pandemia da Covid-19 e delle recenti guerre che hanno influenzato la vita di molte persone.

Tutte le date chiave e le informazioni sul programma e sulle relatrici e relatori che interverano, nonché le modalità di iscrizione alla Summer School dedicata a metodi qualitativi e  Grounded Theory, possono essere trovate sul sito web dell’evento: https://grounded-theory.sp.unipi.it. Per informazioni o domande è possibile scrivere a grounded-theory@sp.unipi.it.