UnipiOrienta: due giornate di orientamento all’Università di Pisa – 13 e 14 ottobre 2023

📅 Quando? Venerdì 13 e Sabato 14 Ottobre
🕘 Orario? Dalle 9:00 alle 19:00
📍 Dove? Polo Fibonacci, Largo Bruno Pontecorvo n. 3, Pisa

L’Università di Pisa è lieta di presentare “UnipiOrienta”, due giornate interamente dedicate all’orientamento universitario, rivolte agli studenti e alle studentesse delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado.

🎓 Cosa troverai?

• Conosci i Corsi di Laurea: Scopri l’ampia offerta didattica dei nostri dipartimenti attraverso seminari, lezioni aperte, esperimenti e laboratori tenuti da docenti e tutor.
  • Simulazioni TOLC: Mettiti alla prova con le simulazioni dei Test Online di Orientamento.
  • Chiedi ai Tutor: Hai domande o curiosità? I tutor di tutte le aree scientifico-disciplinari sono a tua disposizione.
  • Scopri i Servizi: Ottieni tutte le informazioni sui servizi offerti dall’Ateneo, dalle immatricolazioni alle esperienze all’estero.
  • Colloqui Motivazionali: Preparati al futuro con i nostri colloqui motivazionali.

🍽 Pocket Lunch: Un pranzo leggero sarà offerto a tutti i partecipanti verso l’ora di pranzo.

🎁 Gadget e Attestati: Tutti i partecipanti potranno ritirare un attestato di partecipazione e un gadget Unipi.

👩‍🏫 Per i Docenti: È prevista una tavola rotonda sul tema dell’orientamento consapevole, dell’accoglienza e dell’inclusione.

📄 Programma Dettagliato: Il programma dettagliato del nostro Dipartimento sarà disponibile a breve sul nostro sito.

Invitiamo studenti, studentesse e docenti a partecipare a questo evento imperdibile per scoprire tutte le opportunità offerte dall’Università di Pisa.

Più informazioni e registrazione sono disponibili al seguente link.