Visiting Prof. David Fasenfest (Wayne State University): seminari e collaborazioni di ricerca – Dal 20 al 25 novembre 2023

Il Dipartimento di Scienze Politiche è lieto di annunciare la visita del Prof. David Fasenfest, docente di sociologia presso la Wayne State University (Michigan), nella settimana dal 20 al 25 novembre. Il Prof. Fasenfest, noto per la sua direzione della rivista “Critical Sociology” e come editor per la Casa Editrice Brill (Leiden – New York), porterà la sua esperta visione nel nostro ambiente accademico.

Durante la sua permanenza, il Prof. Fasenfest terrà due importanti seminari:

1. Per i dottorandi del dottorato di scienze politiche
  2. Per gli studenti del corso magistrale LM62 (Epistemologia delle scienze sociali – Prof. Borghini)

Tuttavia, entrambi i seminari saranno aperti a tutti le/gli studenti interessati, offrendo un’opportunità unica di apprendimento e di confronto con un accademico di livello internazionale.

In aggiunta, il Prof. Fasenfest parteciperà a meeting con il corpo docente per sviluppare e discutere possibili progetti di ricerca comuni, un’opportunità che potrebbe portare a interessanti sviluppi e collaborazioni per il nostro Dipartimento.