Workshop di orientamento: “Rigenerazione umana e urbana delle città: percorsi professionali per i laureati in Scienze politiche” – 7-8 aprile 2022

Giovedì 7 aprile (ore 14.30-18.00) e venerdì 8 aprile (ore 9.00-12.30) si svolgerà il terzo appuntamento del ciclo Workshop di orientamento 2022, dal titolo “Rigenerazione umana e urbana delle città: percorsi professionali per i laureati in Scienze politiche” (docente: Domenico Chirico, Fondazione Charlemagne ONLUS) si terrà nei giorni .

L’attività, a frequenza obbligatoria e riservata agli iscritti alla classe L-36, sarà effettuata in presenza presso il Polo Piagge (aule O2; P2) e consentirà di conseguire un cfu sostitutivo di tirocinio. Il conseguimento del cfu sarà subordinato alla presentazione di una relazione.

Per esigenze didattiche, sarà prevista la possibilità di seguire a distanza l’attività solo ad un gruppo ristretto di studenti (10), tramite la piattaforma MS Teams.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi seguendo le indicazioni previste per gli appelli d’esame (portale Valutami). Sono state predisposte due liste di iscrizione: la prima riguarda chi intenderà partecipare in presenza (25 posti disponibili), la seconda chi invece sceglierà la partecipazione a distanza (10 posti disponibili).

Con riferimento alla partecipazione in presenza, non sarà necessario utilizzare “Agenda didattica”.

Infine, si informa che il ciclo Workshop di orientamento proseguirà nel mese di aprile con il seguente appuntamento:

• 21-22 aprile 2022 – Climate change and trade campaigning. Itinerari professionali nelle Organizzazioni Non Governative (ONG) (docente: Alberto Zoratti, COSPE)

Per ulteriori informazioni: alessandro.breccia@unipi.it.