News Seminari, Workshop e Convegni

Seminario: Il concetto ambiguo di autodeterminazione dell’individuo e i principi costituzionali di libertà e responsabilità

Venerdì 10 maggio 2024, alle ore 17:00, presso l’Aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna (Piazza Martiri della Libertà, 33) il Prof. Francesco Donato Busnelli, emerito di Diritto civile, e il Prof. Emanuele Rossi, ordinario di Diritto costituzionale, terranno un seminario dal titolo: "Il concetto ambiguo di autodeterminazione dell’individuo e i principi costituzionali di libertà e responsabilità”. …

Leggi tutto...

Call for abstract: V Seminario nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze politiche

Le dottorande e i dottorandi in Scienze Politiche dell’Università di Pisa, nell’ambito dei progetti finanziati attraverso i contributi per le iniziative scientifiche di dottorato, bandiscono una call for abstract per selezionare i contributi della V edizione del Seminario Nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze Politiche, dal titolo Metamorfosi. Democrazie e Scenari partecipativi, che si terrà nei giorni 17- 18 ottobre 2024. …

Leggi tutto...

Ciclo di dialoghi: Digitale e Società

Il Centro per l'Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC) ha collaborato con il Delegato del Rettore per la Transizione Digitale, Prof. Giuseppe Anastasi, nella organizzazione di un ciclo di dialoghi su "Digitale e Società". …

Leggi tutto...

Summer School “Innovazione nelle strategie di ricerca sociale” e Conferenza SSSI “Identities, Boundaries and Social Divisions”

Il Center for Advanced Studies in Symbolic Interactionism and Grounded Theory dell'Università di Pisa, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche, ospiterà il meeting Annuale 2024 della Society for the Study of Symbolic Interaction (SSSI). L'evento prevede una Summer School su "Innovazione nelle strategie di ricerca sociale" dal 3 al 4 giugno 2024, seguita dalla Conferenza SSSI dal 5 al 7 giugno 2024. …

Leggi tutto...

Laboratorio: Servizio sociale Internazionale

La Prof.ssa Annamaria Campanini terrà il Laboratorio “Servizio sociale Internazionale: fondamenti, processi, trend, prospettive - Edizione a.a. 2023/24” (3 CFU) nei seguenti giorni: Lunedì 26 febbraio, Martedì 27 febbraio, Lunedì 4 marzo, Martedì 5 Marzo, Lunedì 29 aprile e Martedì 30 aprile. …

Leggi tutto...

Archivio News Seminari, Workshop e Convegni
Torna in cima