Ciclo di seminari: Interazionismo Simbolico (L-39, LM-87/LM-88) Prof. Andrea Salvini, Prof.ssa Irene Psaroudakis

I tre incontri seminariali – tenuti dal Prof. Andrea Salvini e dalla Prof.ssa Irene Psaroudakis – sono dedicati all’introduzione dei quadri teorici e metodologici dell’Interazionismo Simbolico contemporaneo, e alle sue molteplici potenzialità applicative sia in termini di ricerca sia di intervento sociale.

Nel più ampio quadro dell’offerta didattica del Dipartimento, approfondire la visione che caratterizza la disciplina interazionista può rivelarsi particolarmente utile al fine di sensibilizzare i/le partecipanti a contenuti che risultano particolarmente congruenti allo sviluppo del profilo professionale di Assistente Sociale, nonché per rafforzarne la formazione sul piano della ricerca metodologica, con particolare riguardo ai metodi qualitativi e alla loro applicazione empirica.

La frequentazione agli incontri offre alle studentesse/agli studenti iscritti alle Classi di Laurea Triennale L-39 e Magistrale LM-87, LM-88, secondo anno LM-87/88, l’opportunità di acquisire fino a un massino di 3 CFU a libera scelta (1 CFU per ogni evento seminariale).