Ciclo di seminari: “Un approccio pratico all’elaborazione di proposte progettuali (progettazione)” – 1-13 dicembre 2023

Dall’1 al 13 dicembre si terrà il ciclo di seminari “Un approccio pratico all’elaborazione di proposte progettuali (progettazione)” della durata di 21 ore (3 CFU) è incluso tra le attività a scelta libera delle studentesse e degli studenti delle classi LM-52, LM-59, LM-62.

Il ciclo di seminari è stato pensato per promuovere l’acquisizione delle competenze trasversali degli studenti e delle studentesse, in linea con gli obiettivi fissati dal Consiglio Aggregato delle classi L36-LM52, LM59 e LM62. Obiettivo del corso, è fornire le competenze di base relativamente alle attività di ricerca e analisi di finanziamenti, programmi e bandi a livello comunitario, internazionale e privato sul tema dell’immigrazione, cooperazione allo sviluppo, cultura, cittadinanza attiva, mobilità internazionale.