[Aggiornamento] Convegno: “Diseguaglianze e crisi umanitarie: le sfide del servizio sociale, tra globale e locale” – 27 maggio 2022

Venerdì 27 maggio, dalle 9.30 alle 18.00 presso l’Aula Magna del Polo Piagge (via Matteotti 11, Pisa), si svolgerà il Convegno nazionale “Diseguaglianze e crisi umanitarie: le sfide del servizio sociale, tra globale e locale“, per celebrare all’Università di Pisa il “World Social Work Day 2022 – Co-building a New Eco-Social World: Leaving No One Behind”.

Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana e il patrocinio della Conferenza Italiana dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale (CLASS).

Interverranno, in presenza, relatori internazionali tra cui la prof.ssa Annamaria Campanini, Presidente dell’International Association of the School of Social Work (IASSW) e la prof.ssa Valentina Shkuro, dell’Università di Kiev (Taras Shevchenko, Kyiv National University).

L’iniziativa vedrà per la presenza di numerosi altri relatori, tra cui l’Assessora alle politiche sociali della Regione Toscana, On.le Serena Spinelli.

L’attività è valida per l’attribuzione di 1 CFU per i seminari di tirocinio del CdS L-39. Gli studenti di altri Corsi di Studio potranno richiedere un attestato di partecipazione.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi entro il 24 maggio compilando il seguente modulo.

Locandina

N.B. Si ricorda agli studenti a alle studentesse della Classe L-39, che intendano ottenere 1 cfu di tirocinio, che la partecipazione è attesa attraverso la presenza fisica al Polo Piagge, dall’inizio alla fine del seminario, salvo impedimenti certificati dal Regolamento di Ateneo e fino al completamento dei posti disponibili. La partecipazione online in assenza di impedimenti certificati non sarà considerata valida ai fini dell’ottenimento di 1cfu di tirocinio.