Laboratorio: “Servizio sociale Internazionale: fondamenti, processi, trend, prospettive” – Dal 9 marzo 2023

La Prof.ssa Annamaria Campanini, autorevole assistente sociale, professoressa di Servizio Sociale e Presidente dell’International Association of the Schools of Social Work, terrà il Laboratorio “Servizio sociale Internazionale: fondamenti, processi, trend, prospettive” (3 CFU) nei seguenti giorni di Marzo: Giovedì 9, Venerdì 10, Giovedì 16, Venerdì 17, Giovedì 30, e Venerdì 31.

Il Laboratorio offrirà l’opportunità di conoscere il lavoro sociale professionale e i servizi sociali dei paesi europei ed extra-europei, favorendo la comparazione e lo scambio di buone pratiche. Attraverso concetti, nozioni e testimonianze della Prof.ssa Annamaria Campanini, i partecipanti acquisiranno una prospettiva più ampia sull’argomento.

Tutte le studentesse e gli studenti del CdS L-39 sono invitati a partecipare a questa attività formativa e professionale di grande rilievo. L’attività è riconosciuta come “attività a scelta dello studente“. Si ricorda che per avere riconosciuti i 3 cfu è necessario partecipare a tutti gli incontri.

Il Laboratorio si svolgerà presso il Polo Piagge, in aula A2. Si invita pertanto gli interessati a partecipare puntualmente ai giorni e agli orari previsti per il corso.