Seminario: “Co-programmazione e Co-progettazione tra Terzo settore e Servizi sociali” – 14 aprile 2023

Il 14 aprile, dalle ore 9.30 presso il Polo didattico Le Piagge (Aula A2), si terrà il seminario “Co-programmazione e Co-progettazione. Il dialogo tra Terzo settore e Servizi sociali a partire dalla Riforma”.

Il seminario intende esplorare il dialogo tra il Terzo settore e i Servizi sociali alla luce dell’introduzione del Codice del Terzo settore, con particolare riferimento sia al modo in cui il mondo del volontariato si rapporta con le istituzioni facendo uso di questo strumento, sia alla dimensione delle esperienze territoriali. Se la prima parte della giornata avrà un carattere più riflessivo, il pomeriggio sarà dedicato all’acquisizione del lessico—comunicativo e competenziale—con cui le risorse umane prestano la loro attività negli Enti di Terzo settore e si rapportano ai Servizi.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi entro le ore 13:00 del 13 aprile compilando il seguente modulo.

La partecipazione al seminario dà diritto all’acquisizione di 1 CFU di tirocinio curriculare per le studentesse/studenti iscritte/i alla Classe di Laurea L-39.

Per maggiori informazioni, consultare il programma del seminario allegato o contattare il comitato scientifico e organizzativo: