Seminario “Come si coordina la società civile? Network multiplexity e campi di azione collettiva” – 4 dicembre 2019

Mercoledì 4 dicembre alle ore 9.30 presso l’Aula Seminari del nostro dipartimento, Mario Diani (Università di Trento) terrà il seminario “Come si coordina la società civile? Network multiplexity e campi di azione collettiva”.

Mario Diani è professore ordinario all’Università di Trento, dove insegna research methods in political science e sociology of collective action. È conosciuto a livello internazionale per le sue numerose applicazioni dell’analisi delle reti allo studio dell’azione collettiva e per i suoi studi sui movimenti sociali. Il prof. Diani è autore di un gran numero di pubblicazioni e volumi, molti dei quali sono apparsi in prestigiose riviste internazionali; tra i suoi lavori si ricordano, in particolare, Social Movements and Networks: Relational Approaches to Collective Action (2003), The Cement of Civil Society (2015).

Inoltre, il prof. Diani è stato co-direttore della rivista intenazionale Mobilization e membro del board of directors di INSNA-Intenational Network for Social Network Analysis.

Download della locandina