Seminario di tirocinio: Gli strumenti dell’assistente sociale: il colloquio motivazionale come opportunità di pratica professionale di prossimità (classe L-39)

Il giorno 19 aprile 2024 si terrà il Seminario di Tirocinio (classe L-39) dal titolo “Gli strumenti dell’assistente sociale: il colloquio motivazionale come opportunità di pratica professionale di prossimità. Il caso del nucleo operativo tossicodipendenze presso le prefetture“. L’intervento sarà tenuto dalla relatrice Federica Biolzi, funzionario assistente sociale ministero dell’interno Prefettura di Massa-Carrara.

L’evento sarà introdotto dal Professor Antonio Aiello, Presidente del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale e la discussione sarà curata dal Professor Gerardo Pastore.

Il seminario si terrà dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso l’aula A0 (piano terra) del polo Piagge.

Le studentesse e gli studenti del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale (L-39) potranno conseguire “1 CFU di Tirocinio curriculare“, con firma in entrata e in uscita (ai fini del successivo invio della Relazione, una volta raggiunti i 3 CFU).

Per ulteriori informazioni inquadrare il QrCode all’interno della locandina (scarica qui).