Seminario: “Il Tirocinio in Servizio Sociale: informazioni, opportunità, sfide” – 19 ottobre 2021

Martedì 19 ottobre, 09:30 – 13:30 / 14:00 – 17:00, si terrà il seminario dal titolo “Il Tirocinio in Servizio Sociale: informazioni, opportunità, sfide“.

Intervengono:

• Antonio Aiello, Presidente Corsi di Laurea in Servizio Sociale Università di Pisa
  • Riccardo Guidi, Responsabile Scientifico Tirocini in Servizio Sociale Università di Pisa
  • Guido Ferrini, Responsabile Amministrativo Tirocini in Servizio Sociale Università di Pisa

Il seminario si propone di offrire a studentesse e studenti un orientamento complessivo sul tirocinio in Servizio sociale. Nel corso della mattinata, dopo un’introduzione sul valore del tirocinio nel percorso di studi e su alcuni dei suoi aspetti più caratterizzanti, verranno trasmesse le più salienti informazioni sul suo funzionamento pratico. Nel pomeriggio i lavori del seminario si concentreranno sugli aspetti più soggettivi della futura esperienza di tirocinio (aspettative, timori ecc.) e sulla definizione di alcune coordinate basilari sul ruolo della/del tirocinante.

Iscrizione

È richiesta la pre-iscrizione al seminario entro il 15 ottobre.

Gli studenti CdL-39 dell’Università di Pisa sono tenuti ad iscriversi attraverso il seguente modulo.

Tutti gli altri sono pregati di inviare nome, cognome, codice fiscale, email a riccardo.guidi@unipi.it.

CFU e attestato di partecipazione

Per gli studenti L-39 si ottiene il conseguimento di “1 CFU di Tirocinio curriculare”.

Gli altri partecipanti possono richiedere un Attestato di Partecipazione.

Per informazioni: riccardo.guidi@unipi.it

Aula virtuale