Seminario: “Motivazione e influenza sociale nell’estremismo psicologico” con Erica Molinario – 21 novembre 2023

Il secondo appuntamento delle attività del Progetto Speciale per la Didattica 2023 “Esperienze partecipative e applicazioni pratiche per potenziare l’empowerment e le soft skills: la psicologia del lavoro in azione” (responsabili: Antonio Aiello e Alessio Tesi.), si terrà il 21 novembre dalle 13.45 presso il Polo Piagge, e vedrà come protagonista la prof.ssa Erica Molinario (Florida Gulf Coast University). Il seminario dal titolo “Motivazione e influenza sociale nello sviluppo dell’estremismo psicologico politico in diversi contesti organizzativi e comunitari” approfondirà il tema dell’estremismo psicologico nelle comunità e nelle organizzazioni, favorendo l’acquisizione di skills e competenze psicosociali relative al “riconoscimento” e alla “gestione” degli estremismi in variegati contesti sociali. .

Anche per questo incontro, la partecipazione è aperta agli studenti a alle studentesse di tutti i CdS del nostro Dipartimento e consentirà di ottenere 1 CFU previa registrazione di ingresso e uscita.