X Ciclo di Seminari curriculari di tirocinio – I semestre a.a 2019-2020

Sabato 26 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00, presso il Polo Piagge (aula A0) si darà inizio al X Ciclo seminari curriculari per il CdS in Scienze del Servizio Sociale, a.a. 2019/20.

Il X ciclo di seminari durante il primo semestre è pianificato in tre distinti incontri da 1 CFU, a conclusione dell’offerta complessiva di 3 CFU.

Le date e titoli dei seminari verranno aggiornati e comunicati tempestivamente su questa pagina.

I prossimi seminari sono previsti nelle seguenti date:

Data Sede Relatore/Relatrice Tema
7 dicembre Polo Piagge – Cristina Galavotti
(Università di Pisa)- Cristina Necchi
(Ufficio locale di Esecuzione Penale esterna di Livorno)
Il Servizio Sociale e l’esecuzione penale nell’articolazione del rapporto tra “reo” e “vittima”
26 ottobre Polo Piagge, Aula A0

Antonella Mannini (Università degli Studi di Firenze);

Gavino Maciocco (Università degli Studi Firenze);

Cristina Cecchini (Università degli Studi di Firenze).

“Frontiere della professione Assistente Sociale: le comunicazioni sullo “stato di salute” dei Profughi tra realtà dei fatti e luoghi comuni”

Le locandine dei seminari, comprensive dei titoli definitivi, degli orari e degli abstract, saranno disponibili sugli avvisi dei singoli seminari.

La partecipazione a ciascun seminario è libera e dà diritto al conseguimento di 1 CFU, per 7 ore di frequenza, agli studenti della Classe 39 per i “3 CFU di Tirocinio”, a coloro che seguiranno per intero l’iniziativa (con firma in entrata e in uscita) e siglatura del modulo personale studente scaricabile qui.

Saranno presenti qualificati studenti tutor d’aula alle cui istruzioni occorrerà attenersi. Gli stessi tutor saranno a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Gli altri partecipanti possono richiedere un attestato di partecipazione, valido per gli usi consentiti.