Aggiornamento: link aula virtuale seminario “Il «tirocinio a distanza» in servizio sociale, durante e oltre l’emergenza” – 25 marzo 2021

Giovedì 25 marzo, dalle 9.30 alle 17.30, nell’ambito del XIII Ciclo di Seminari curriculari di tirocinio, si terrà il seminario “Il “tirocinio a distanza” in servizio sociale, durante e oltre l’emergenza. Sfide ed opportunità per la formazione dell’assistente sociale“.

Da un anno l’Università di Pisa, in collaborazione con la comunità professionale degli Assistenti Sociali, propone inedite attività di “tirocinio a distanza” in servizio sociale per fronteggiare le difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19.

Il seminario illustra e reinterpreta la sperimentazione realizzata, concentrandosi sugli apprendimenti possibili di breve e medio periodo per studentesse e studenti, Università e comunità professionale.

Iscrizione

Per poter partecipare all’attività è richiesta la pre-iscrizione entro il 23 marzo. Gli studenti appartenenti al corso di laurea L-39 dell’Università di Pisa sono tenuti ad iscriversi
attraverso il seguente modulo. Tutti gli altri sono pregati di inviare nome, cognome, email a l.norci@studenti.unipi.it

Accreditamento

E’ stato richiesto l’accreditamento della sessione pomeridiana del seminario all’OAS Toscana.

CFU e attestato di partecipazione

Per gli studenti del corso di laurea L-39 si ottiene il conseguimento di “1 CFU di Tirocinio curriculare”. Gli altri partecipanti possono richiedere un Attestato di Partecipazione.

Per informazioni: dott.ssa Lorena Norci (Tutor d’aula), (l.norci@studenti.unipi.it).

Aula virtuale