Ciclo di seminari “Frodi e irregolarità nell’utilizzo dei fondi europei” – Dal 7 al 29 ottobre 2020

Mercoledì 7 ottobre dalle ore 14.00 si terrà il seminario “Coopérer dans les territoires au temps de l’incertitude”. L’attività darà inizio al ciclo di seminari “Frodi e irregolarità nell’utilizzo dei fondi europei” di cui responsabile scientifico è la prof.ssa Vanessa Manzetti.

Il ciclo di seminari vedrà la partecipazione di professori ed esperti delle tematiche affrontate e sarà volto anche alla promozione della MASTER-CLASS “Coopérer dans les territoires au temps de l’incertitude” – 9iéme édition de la MASTER-CLASS «Trans/frontières et Dialogue des disciplines» Coopération Européenne – Diplomatie Territoriale et Dialogue Méditerranéen.

La Master Class è una rete accademica di formazione e professionalizzazione avanzata per studenti in diplomazia dei territori e cooperazione territoriale europea. La sua ambizione è stata, sin dalla sua fondazione nel 2010, quella di fornire agli studenti un’occasione di incontro, di scambio e di cooperazione interuniversitaria e intergenerazionale su temi di attualità. Il tema scelto per la IX edizione della Master Class (2020-21) è “Cooperare in tempi di incertezza – scegliere e decidere quando il senso dell’essenziale sfugge al prevedibile”.

Al termine del ciclo di seminari, successivamente ai lavori di gruppo previsti nell’ultima giornata, saranno individuati 2/3 studenti che potranno partecipare alla Master Class che si terrà a Siena dal 27 al 29 gennaio 2021.

La partecipazione all’intero ciclo di seminari consente di conseguire 2 cfu.

Download:

Save the date