Seminario “Il Codice Deontologico come strumento per la professione. Tra prospettive applicative e innovazione” – 13 aprile 2019

Sabato 13 aprile dalle 9.00 alle 17.00 presso il Polo Piagge (aula A0), si terrà il seminario dal titolo “Il Codice Deontologico come strumento per la professione. Tra prospettive applicative e innovazione“.

Le trasformazioni culturali, sociali ed economiche degli ultimi anni chiedono che anche il Codice Deontologico degli Assistenti Sociali si evolva, per tracciare prospettive volte alla comprensione dei costanti mutamenti sociali legati alla Professione.

Il seminario si prefigge di costituire un momento conoscitivo e di competenze articolate lungo questo percorso al fine di coinvolgere i futuri professionisti in processi complessi volti alla costruzione delle Regole della Professione del domani.

Relatrice: dott.ssa Raffaella Barbieri, Azienda USL Toscana Nord Ovest

Introduce: prof. Antonio Aiello (Università di Pisa)

Download della locandina

Per gli studenti della Classe L-39 si ottiene il conseguimento di “1 CFU di Tirocinio curriculare”. Gli altri partecipanti possono richieder un Attestato di Partecipazione.